Finali Nazionali UISP

Archiviato il doppio secondo posto consecutivo (stagioni 2013 e 2014) alle finali regionali di Cesenatico il Dorotina prova, nel 2015, il grande salto.
Grande salto che riesce solo a metà però, perché la rosa, già esigua alla partenza con soli sei elementi all'attivo, perde un'altra pedina a poche ore dalla partenza.
Si parte con cinque elementi quindi, cinque e mezzo perché il sesto recupererà strada facendo (anche se a giochi già fatti).
 
Il campo ci vede sconfitti alla prima giornata (partite da 25' per tempo) con il risultato di 6-3 (1-1 alla fine della prima frazione) dalla squadra laziale dei Dominio, il pareggio della seconda partita contro gli Scarcelli si trasforma poi in una sconfitta ai calci di rigore (3-1 per i Calabresi).
Alla gara del sabato vinciamo 10-4 contro la toscana e salviamo così la bandiera; per passare il girone sarebbero stati necessari 7 punti ma poco ci rimproveriamo, abbiamo venduto cara la pelle ricevendo spesso i complimenti dal duo arbitrale del caso.
 
Si diceva del salto a metà: la UISP, dopo la seconda semifinale, ci premia con la coppa disciplina. Coppa che arricchisce così la nostra bacheca; i media ci definiranno "La squadra più corretta d'Italia".